Offriamo un servizio di sanificazione professionale.
Pulizia e sanificazione non sono la stessa cosa.
Si può vedere lo sporco e pulirlo: questa è pulizia. Ma ciò non significa che non ci siano più germi (virus e batteri). La sanificazione rimuove gli organismi microscopici che causano malattie e che si trovano ancora nelle superfici. Quindi una volta che un’area usata di frequente è stata pulita è necessario anche sanificarla. Bisogna fare entrambe le cose.
I 7 passi della nostra sanificazione
Il nostro metodo operativo è il seguente:
- tutte le superfici vengono pulite con prodotti professionali (per scelta utilizziamo prodotti quasi del tutto inodori).
- i pavimenti vengono puliti con prodotti professionali (per scelta utilizziamo prodotti quasi del tutto inodori).
- vengono chiuse tutte le finestre e le porte e viene spento qualsiasi condizionatore.
- a questo punto l’intera area viene nebulizzata a fondo con un prodotto professionale a base di perossido d’idrogeno (ad elevata concentrazione).
- si attendono 10 minuti mentre la nebbiolina si diffonde nelle superfici e agisce uccidendo virus e batteri
- si fa arieggiare il locale per almeno 10 minuti aprendo porte e finestre
- si procede nuovamente con la pulizia a fondo dell’intera area, ma questa volta passando un panno inumidito con sola acqua seguito immediatamente da un panno asciutto
Spiegazione
La pulizia e la successiva nebulizzazione di una soluzione con alta concentrazione di perossido d’idrogeno garantiscono l’eliminazione di virus e batteri.
Il perossido di idrogeno è espressamente consigliato dal Ministero della Salute per la prevenzione da Coronavirus negli ambienti sanitari:
In letteratura diverse evidenze hanno dimostrato che i Coronavirus […] sono efficacemente inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo dei comuni disinfettanti di uso ospedaliero, quali ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%), per un tempo di contatto adeguato.
La nebbiolina che rimane in sospensione nell’ambiente (per almeno 10 minuti) pervade l’ambiente e le superfice (che sono state in precedenza pulite) eliminando oltre il 99,9% di batteri e virus presenti nell’area.
Questo procedimento garantisce dunque un’ottima sanificazione del locale, sia esso un ufficio, un grande centro commerciale, un appartamento oppure l’interno di un’automobile.
Vuoi sanificare il tuo ambiente? Contattaci ora per un preventivo.